La valutazione fisioterapica consente al professionista sanitario di comprendere la natura di un problema ed elaborare una terapia per prevenire o curare problematiche legate all’apparato muscolo-scheletrico, viscerale e neurologico.

La visita si compone di due momenti ben distinti: il colloquio conoscitivo con il paziente e l’esame obiettivo. Durante il colloquio, potrai esporre i sintomi e i problemi che ne derivano, come questi sono insorti e come si sono evoluti. È altresì importante riferire al medico se assumi dei farmaci e per quali patologie.  

Dopo l’anamnesi, il fisioterapista procede con l’esame obiettivo che prevede l’osservazione di movimenti spontanei di muscoli e articolazioni, seguito da un ulteriore approfondimento mediante palpazione delle zone interessante per la stima del tono muscolare e delle capacità sensitive, oltre alla valutazione della mobilità attiva e passiva. A seconda dei casi, è possibile che in questa fase il fisioterapista richieda ulteriori accertamenti strumentali.

Solo dopo la valutazione fisioterapica è possibile impostare un percorso di riabilitazione motoria, tenendo conto della storia clinica del paziente e delle sue abitudini.

  • Prima visita
    50 €
  • Modalità
    presenza

Richiedi un contatto

Indicaci un tuo recapito, ti richiameremo noi!

Un operatore del servizio pazienti ti contatterà telefonicamente per rispondere a qualsiasi domanda relativa a:

  • Informazioni sui medici, sulle prestazioni e sui trattamenti
  • Guida alle prenotazioni online
  • Assistenza per le prestazioni in telemedicina

Riceverai una chiamata dal numero (+39) 02 3858 6056

Se preferisci, puoi contattarci direttamente attraverso:
Modulo contatti / centromedico@clinn.it / (+39) 02 3858 6056

Consenso al trattamento dei dati personali
Consenso newsletter

Letta l'informativa resa ai sensi dell’Art. 13 Regolamento Europeo 679/2016 rilascio il consenso per ricevere comunicazioni pubblicitarie e promozionali sui servizi offerti da Clinn srl, principalmente tramite email