Il Dott. Andrea Ferrarini ha intrapreso il suo percorso accademico e professionale in Fisioterapia, ottenendo il Diploma di Laurea con Lode presso l'Università degli Studi di Pavia nel 1999. La sua formazione gli ha permesso di sviluppare competenze nelle tecniche riabilitative, sia neurologiche che viscerali e strutturali, finalizzate al ripristino delle funzionalità autonome dell'individuo. Nel 2003, ha ulteriormente approfondito il proprio campo di competenza ottenendo l'Higher Certificate in Osteopathy presso l'Università di Lyon, qualificandosi così come Degree Osteopath.
La sua carriera professionale è iniziata subito dopo la laurea e ha maturato un'ampia esperienza sia in libera professione, presso i suoi studi a Lodi e Milano, che grazie alla collaborazione con altre strutture. Tra le attività, non possiamo che evidenziare quella per la Fondazione Don Gnocchi Milano, sede di Lodi, dal 1999 al 2002, l'insegnamento sulle disfunzioni del rachide lombo-sacrale presso la scuola superiore di osteopatia tra ottobre 2004 e febbraio 2005, e l'insegnamento di Ergonomia presso Ludes, libera università degli studi a Lugano, Svizzera, tra marzo e giugno 2005.
Da maggio 2008, svolge la sua attività di fisioterapista-osteopata in libera professione presso il Centro Medico Humanitas Medical Care di Milano via Domodossola, testimoniando il suo impegno continuo nel fornire cure di alto livello e nell'aggiornamento professionale costante e oggi opera anche presso il Centro Medico CLINN di Milano.