La Dott.ssa Raffaella Aliperti è una ostetrica con una consolidata esperienza ventennale. Specializzata in un approccio integrato alla gravidanza, che incorpora le scienze bionaturali, la Dott.ssa Aliperti è nota per il suo impegno a supportare le donne in questo momento cruciale della vita. Promuove il benessere fisico e mentale delle future mamme e opera come consulente per l'allattamento secondo i principi e i modelli promossi dall'UNICEF.
Esperta nel programma di prevenzione e riabilitazione delle disfunzioni del pavimento pelvico femminile, utilizza metodologie avanzate come la radiofrequenza e l’elettroporazione vaginale, a conferma del suo impegno nell'adozione di terapie innovative per le cure ginecologiche. La sua formazione accademica è iniziata con il conseguimento della laurea in Ostetricia presso l’Università degli Studi di Genova il 4 luglio 1987 e da maggio 2011 è iscritta all'Albo delle Ostetriche di Milano.
La Dott.ssa Aliperti ha continuato a perfezionare le sue competenze professionali attraverso la partecipazione a programmi formativi specifici, tra cui un training esperienziale per la riabilitazione funzionale del pavimento pelvico nel 2021 e una formazione di terzo livello per la gestione, rieducazione e riabilitazione dei disturbi proctologici nella donna nel 2019. Possiede inoltre un diploma che la certifica come insegnante di Yoga in gravidanza e post-partum, ulteriore conferma della sua dedizione al supporto delle donne durante il percorso di maternità.
Titoli
Laurea in Ostetricia conseguita presso l’Università degli Studi di Genova in data 04/07/1987
Iscritta all'Albo delle Ostetriche di Milano n° 1056 dal 04/05/2011
Formazione con training esperenziale per la riabilitazione funzionale del pavimento pelvico - 2021
Formazione di 3° livello per la gestione rieducazione e riabilitazione dei disturbi proctologici ennal donna - 2019
Diploma di Insegnante di Yoga in gravidanza e Post Partum