Il Colloquio Psicologico Clinico è una componente fondamentale del processo di valutazione e trattamento psicologico: uno spazio sicuro e riservato per esplorare questioni emotive, comportamentali e cognitive.
La sessione prevede un dialogo diretto tra il paziente e lo psicologo clinico, con l'obiettivo di comprendere la natura delle difficoltà emotive o psicologiche del paziente, andando ad approfondire sentimenti, pensieri, esperienze di vita e comportamenti. Questo permetterà allo specialista di identificare modelli problematici o fattori stressanti che influenzano il benessere psicologico.
Il Colloquio Psicologico Clinico è adatto a persone di tutte le età che stanno affrontando difficoltà emotive, psicologiche o comportamentali, alle prese con ansia, depressione, disturbi alimentari, problemi relazionali, traumi e molto altro. È un'opzione valida anche per coloro che desiderano sviluppa una maggiore consapevolezza di sé e del proprio percorso di vita.
Il colloquio si svolge in un ambiente tranquillo e riservato, dove il paziente è incoraggiato a esprimere liberamente i propri pensieri e sentimenti. Lo psicologo ascolta attivamente e pone domande e per approfondire determinati aspetti. Al termine del colloquio, lo psicologo può condividere alcune osservazioni preliminari e discutere i passi successivi, che possono includere ulteriori valutazioni, l'inizio di un percorso terapeutico o il rinvio ad altri specialisti, se ritenuto necessario.
- Durata visita60 min
- Seduta singola75 €
- Modalitàpresenza