La Dott.ssa Alessandra Serpi si distingue nel campo della nutrizione per il suo percorso accademico eccellente, avendo conseguito la laurea in Dietistica presso l'Università Statale di Milano con il massimo dei voti e lode e, successivamente, in Scienze dell’Alimentazione presso l'Università degli Studi di Firenze, anch'essa con il massimo dei voti, lode e menzione d'onore. Il suo impegno e la sua dedizione allo studio si sono manifestati anche attraverso la partecipazione a quattro tirocini professionalizzanti nel corso della sua formazione che le hanno fornito una solida esperienza pratica nel campo della nutrizione e della dietetica.
Attualmente esercita come libera professionista in vari ambulatori privati, tra cui il Centro Medico CLINN, dove applica le sue competenze per promuovere il benessere fisico e mentale dei suoi pazienti.
La Dott.ssa Serpi unisce in modo efficace capacità razionale ed emotiva nel suo approccio professionale, credendo fermamente nel valore della collaborazione multidisciplinare tra professionisti della salute. Questa filosofia le permette di offrire un supporto olistico ai suoi pazienti, riconoscendo l'importanza di integrare aspetti fisici, nutrizionali ed emotivi nella cura della persona, con l'obiettivo di aiutare ciascuno a raggiungere un equilibrio e un benessere complessivi.