La Terapia Nutrizionale si focalizza sull'ottimizzazione della salute e del benessere attraverso una dieta personalizzata, basata su un'attenta valutazione delle esigenze nutrizionali individuali del paziente.
La terapia nutrizionale comincia con una valutazione dettagliata dello stato di salute, delle abitudini alimentari, dello stile di vita e di eventuali condizioni mediche da trattare anche attraverso l’alimentazione. Un esperto in nutrizione elabora quindi un piano alimentare su misura, destinato a supportare il recupero da malattie, gestire condizioni croniche, migliorare il metabolismo e promuovere un generale stato di benessere. La terapia può includere consigli su specifici nutrienti, integratori, modifiche dietetiche e strategie per implementare efficacemente le nuove abitudini alimentari.
Attraverso la nutrizione possiamo migliorare i sintomi di varie condizioni mediche, quali diabete, malattie cardiovascolari, disturbi gastrointestinali, allergie alimentari e obesità. Contribuisce inoltre a potenziare il sistema immunitario, aumentare i livelli di energia, migliorare la qualità del sonno e favorire una gestione del peso salutare. Personalizzare l'alimentazione in base alle esigenze individuali può avere un impatto significativo sulla salute e sul benessere complessivo.
La terapia nutrizionale è adatta a persone di tutte le età che cercano di migliorare la propria salute attraverso l'alimentazione, sia per prevenire che per trattare condizioni mediche esistenti. È particolarmente utile per coloro che necessitano di un intervento dietetico specifico, come parte di un approccio integrato alla cura della salute.
- Durata visita90 Minuti
- Prima visita130 €
- Visite di controllo90 €
- Modalitàpresenza-remoto