La Dr.ssa Luisa Forteleoni ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 2000, guidata dalla chiara ambizione di specializzarsi in Fisiatria. La sua passione nasce dalla curiosità di esplorare le dinamiche di funzionamento di una macchina perfetta come il corpo umano, interessandosi in particolare a come i vari "componenti" interagiscano tra loro e si compensino in caso di disfunzioni.

La Dr.ssa Forteleoni enfatizza che in Riabilitazione il principio secondo cui "la medicina non è una scienza esatta" trova la sua massima espressione. Osserva in particolar modo che le manifestazioni di una stessa patologia possono variare notevolmente tra gli individui, influenzate da un complesso intreccio di fattori biologici, ambientali, sociali ed emozionali. Per lei, assumere la responsabilità della cura di un paziente significa valutarlo nella sua interezza, andando oltre la patologia per comprendere i desideri e i bisogni personali nel contesto di un obiettivo complessivo di miglioramento della qualità di vita.

Il suo approccio terapeutico si basa sulla stretta collaborazione con il paziente e il team riabilitativo per sviluppare un percorso di cura personalizzato, mirato a valorizzare tutte le risorse disponibili, sia fisiche che psicologiche. La Dr.ssa Forteleoni si dedica in particolare alla diagnosi e al trattamento delle patologie muscolo-scheletriche, tendinee e articolari, affrontando casi sia cronici che post-traumatici, inclusi quelli derivanti da attività sportive e interventi chirurgici.

Titoli e specializzazioni

Ordine dei Medici di Milano n°40767

Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università degli Studi di Sassari in data 18/04/2000

Abilitazione professionale conseguita presso l’Università degli Studi di Sassari (anno 2000)

Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione presso l’Università degli Studi di Cagliari in data 04/11/2004

Richiedi un contatto

Indicaci un tuo recapito, ti richiameremo noi!

Un operatore del servizio pazienti ti contatterà telefonicamente per rispondere a qualsiasi domanda relativa a:

  • Informazioni sui medici, sulle prestazioni e sui trattamenti
  • Guida alle prenotazioni online
  • Assistenza per le prestazioni in telemedicina

Riceverai una chiamata dal numero (+39) 02 49 509 000

Se preferisci, puoi contattarci direttamente attraverso:
Modulo contatti / info@clinn.it / (+39) 02 49 509 000

Consenso al trattamento dei dati personali
Consenso newsletter

Letta l'informativa resa ai sensi dell’Art. 13 Regolamento Europeo 679/2016 rilascio il consenso per ricevere comunicazioni pubblicitarie e promozionali sui servizi offerti da Clinn srl, principalmente tramite email