La Dott.ssa Elena Salvetti è stata affascinata dalla psicologia già durante la sua adolescenza, un'attrazione che l'ha spinta a intraprendere la carriera di Psicoterapeuta. La voglia di comprendere i meccanismi della mente umana l'ha guidata attraverso un percorso formativo ricco e diversificato, partendo da una laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche, proseguendo con una laurea specialistica in Psicologia Clinica e arrivare poi a un Master in Neuropsicologia Clinica. Lungo il suo cammino ha continuato ad arricchire le proprie conoscenze attraverso numerosi corsi di formazione, oltre che con la stessa pratica clinica.

Autrice di due opere, ‘Buoni tentativi per prendersi cura dell’Alzheimer’ nel 2016 e ‘Stimolazione Cognitiva: fitness per la mente’ nel 2018, la Dott.ssa Salvetti ha sempre percepito la necessità di esplorare oltre i confini tradizionali della psicologia. Questa ricerca l'ha condotta alla specializzazione in Psicoterapia Funzionale Corporea, nella quale viene evidenziata l'importanza dell'integrazione tra mente e corpo nell'approccio terapeutico. La sua visione si basa sulla convinzione che mente e corpo non agiscano separatamente, ma come un sistema unico e indissolubile, influenzandosi reciprocamente.

Durante l'emergenza Covid-19, ha pubblicato il suo terzo libro, ‘Sicuri che andrà tutto bene: uno sguardo psicologico all’emergenza Covid-19’, nel quale ha condiviso le sue considerazioni e l'approccio psicologico alla pandemia. La formazione si è nel frattempo ulteriormente arricchita con un Master in Ipnosi Non Verbale, evidenziando l'importanza di strumenti innovativi nel trattamento di varie condizioni, incluso il dolore cronico.

 

 

Richiedi un contatto

Indicaci un tuo recapito, ti richiameremo noi!

Un operatore del servizio pazienti ti contatterà telefonicamente per rispondere a qualsiasi domanda relativa a:

  • Informazioni sui medici, sulle prestazioni e sui trattamenti
  • Guida alle prenotazioni online
  • Assistenza per le prestazioni in telemedicina

Riceverai una chiamata dal numero (+39) 02 3858 6056

Se preferisci, puoi contattarci direttamente attraverso:
Modulo contatti / centromedico@clinn.it / (+39) 02 3858 6056

Consenso al trattamento dei dati personali
Consenso newsletter

Letta l'informativa resa ai sensi dell’Art. 13 Regolamento Europeo 679/2016 rilascio il consenso per ricevere comunicazioni pubblicitarie e promozionali sui servizi offerti da Clinn srl, principalmente tramite email