La sua passione per la fisioterapia e il mondo medicale è stata alimentata dagli anni trascorsi sui vari campi da gioco, durante le molteplici attività sportive che ha affrontato. Affascinato dal lavoro manuale e dalle sue metodiche diverse, così come dalla riabilitazione mirata al recupero funzionale completo e alla riatletizzazione, ha naturalmente intrapreso studi che lo hanno portato a conseguire la laurea in Fisioterapia presso l'Università Bicocca di Milano. Successivamente, ha approfondito il mondo della riabilitazione sportiva, conseguendo un master di primo livello in Fisioterapia Sportiva presso l'Università Normale di Pisa.
Dopo il master, ha ampliato le sue competenze nelle terapie manuali, attraverso un percorso quadriennale che lo ha portato alla certificazione di Fisioterapista Ortokinetico dalla Scuola Specialistica in Terapia Manuale e Fisioterapia Neuro-Muscolo-Scheletrica.
In qualità di Fisioterapista Ortokinetico®, si occupa con particolare competenza delle disfunzioni - dolorose e non - del sistema di movimento di natura osteo-articolare, muscolare e nervosa, collegate alla postura e al controllo del movimento funzionale nelle attività quotidiane, lavorative e sportive.
Utilizza metodiche cliniche dotate di strumenti di valutazione specifici e misure di trattamento basate sulle più recenti acquisizioni scientifiche e su prove di efficacia, nell'ambito del modello Bio-Psico-Sociale della salute. Come professionista sanitario, è inoltre impegnato in un continuo aggiornamento professionale tramite l'ECM, Educazione Continua in Medicina del Ministero della Salute.
La sua visione della fisioterapia e della riabilitazione si è evoluta naturalmente con gli anni, arricchita da corsi di specializzazione e dall'esperienza accumulata tanto sul campo quanto in vari studi professionali. Ha sviluppato un approccio olistico al paziente, riconoscendo l'importanza di valutare non solo il sintomo, ma anche le possibili cause e i fattori contribuenti. Il suo obiettivo rimane quello di risolvere il sintomo e contestualmente correggere la causa per minimizzare il rischio di recidive.
È iscritto all'Ordine dei Fisioterapisti di Milano con il numero 1225 e ha ottenuto il suo diploma di laurea in Fisioterapia presso l'Università degli Studi di Genova nel 2013.